Fatta eccezione per i cosiddetti “premi speciali”, i premi del Galà vengono assegnati sommando il “Voto Tecnico” (ad ogni voto ricevuto dagli allenatori del campionato corrisponde 1 punto), il “Voto Giornalistico” (1 punto assegnato dalla redazione di Calcio a 5 MMagazine) e il “Voto Pubblico” (1 punto assegnato dal pubblico di questo sondaggio a cui potete partecipare qui di seguito previa registrazione e login al sito).

Vediamo nel dettaglio (leggere attentamente).

REGOLAMENTO

Per la formulazione del “Voto Tecnico” e quindi per la redazione dei candidati ufficiali ai vari premi del Galà, abbiamo interpellato tutti gli allenatori delle varie categorie coinvolte nei premi. Ciascun tecnico interpellato è stato chiamato a indicare un quintetto ideale “equilibrato” (non un portiere e 4 pivot, per intenderci…), composto dal miglior portiere della propria categoria e quattro giocatori di movimento, oltre ad indicare il miglior allenatore del proprio campionato. Nel comporre il quintetto, ciascun allenatore ha avuto la possibilità di inserire all’interno del quintetto massimo un giocatore della propria società.

Oltre a ciò, la redazione ha espresso una propria preferenza, consegnando in pratica una ulteriore scheda di votazione da sommare a quella degli allenatori (“Voto Giornalistico”).

Tutti coloro che attraverso questo meccanismo hanno raccolto almeno un punto, sono automaticamente candidati al Galà e quindi vengono sottoposti anche al “Voto Pubblico”. Per esprimere su web la propria preferenza è necessario registrarsi al sito. La graduatoria finale delle preferenze del “Voto Pubblico” da luogo all’assegnazione di un ulteriore bonus di 1 punto al portiere più votato, 1 punto al giocatore più votato e 1 punto all’allenatore più votato.

La somma dei punti raccolti da”Voto Tecnico”, “Voto Giornalistico” e da “Voto Pubblico” danno luogo alla graduatoria finale e quindi ai vincitori dei premi che verranno svelati esclusivamente durante il Galà del Calcio a 5 Marche.

 

Gala-header-logo-2017

Come si vota? Info e regolamento